Trasforma la tua idea in Startup in 12 settimane

Hai una idea che vorresti far diventare una startup? Vuoi acquisire clienti ed ottenere il supporto degli investitori?

Scopri il Pay4Growth Validation, il programma per trasformare la tua idea in startup

Il Pay4Growth Validation è il programma che ti permette di:

  •  Capire come passare dall'idea all'azione e creare una Startup
  • Essere pronto al mercato
  • ​Costruire l'MVP, la prima versione del tuo prodotto
  • ​Avere accesso al Pitch Day: TUTTE le startup più meritevoli saranno presentate al nostro network
  • ​Costruire il funnel di vendita per acquisire clienti in target
Questo percorso si basa su 12 Sprint settimanali, in cui sarai accompagnato da Mentor che hanno già fondato startup e fatto exit, o che hanno scalato.

Come il Pay4Growth Validation può aiutarti a trasformare la tua idea in Startup

È un approccio agile ed innovativo che ti permetterà di costruire la tua startup, validare il mercato fino ad acquisire clienti ed il supporto degli investitori 

Step 1: Assessment 

Nel primo meeting conoscerai il Mentor che affiancherà te e il tuo team per tutto il percorso.

In questa fase strutturerete la tua startup, il mentor ti spiegherà tutto ciò su cui dovrete lavorare per validare la tua idea e su come devi strutturare la tua Startup per renderla pronta a crescere

Lavorerete sull’idea e sui processi con l’utilizzo dello Startup Canvas, il framework che abbiamo costruito per aiutare le startup in fase di validation

-

Step 2: Validazione della tua idea

Il nostro è un metodo agile e innovativo, dove sarai guidato per capire subito se la tua idea può diventare una Startup profittevole.

In questa fase, ti dedicherai alla scoperta del tuo target e dei tuoi potenziali clienti, capirai come la tua idea può aiutarli a risolvere un problema e come puoi avvicinarti al product market fit.

-

Step 3: Analisi del mercato e modello di business

In questo step, costruiremo insieme, il tuo modello di business, ovvero come la tua Startup prevede di fare ricavi e fatturato.

Ti accompagneremo nel fare ricerca e analisi di mercato, revisioneremo il modello di business e ti aiuteremo a costruire il Business Plan, il principale documento fondamentale per presentarti a fondi ed investitori.

-

Step 4: Marketing e crescita

Puoi avere il prodotto più bello del mondo, ma se non sai come comunicarlo nel modo più performante, non riuscirai a crescere.

Insieme, costruiremo la strategia di lancio e di marketing della tua Startup per acquisire clienti ed iniziare a scalare.

In particolare ci concentreremo su:

– Inbound Marketing e strategie social
– Analisi dei canali di marketing
– Go to market

-

Step 5: TUTTE le startup potranno accedere alla presentazione al nostro network

Per il Pitch Day non c’è un limite massimo di startup che verranno presentate al nostro network.

Potranno ,infatti, accedere TUTTE le startup che durante il percorso si sono dimostrate particolarmente valide per essere presentate al nostro network di imprenditori, investitori e fondi di primissimo livello.

È opportuno che tu sappia che da questi incontri circa il 70% del nostro network si è dimostrato interessato alle startup uscenti dal programma.

Non solo, noi di Grownnectia per alcune delle startup seguite abbiamo deciso di investire, ricevendo le dirette interessate finanziamenti dall’azienda.

Step 6: 

Step 2: 

.
.

TUTTI i nostri programmi di formazione sono IN LIVE: Potrai sempre interagire con i Docenti e Mentor che risponderanno alle tue domande e ti aiuteranno a far crescere la tua startup

Le Testimonianze di chi ha già scelto uno dei percorsi di Grownnectia

"Siamo rimasti particolarmente colpiti dall'accelerazione che i Mentor ci hanno dato. Il boost che ci ha dato è stato fondamentale per rinnovare il nostro stato di mindset e partire col piede giusto in questo complesso ecosistema operativo"

"Siamo realmente pronti per presentarci agli investitori. Grownnectia ci ha dato la possibilità di apprendere tanto e imparare tutto quello che c'è da sapere sul mondo delle Startup. Un grazie a Massimo Ciaglia."

PAY4GROWTH VALIDATION

DA IDEA A STARTUP IN 12 SETTIMANE
390/
Mese
PER 3 MESI + COSTO DI SETUP A 390,00€
  • 12 SPRINT DI CRESCITA
  • MEETING PRIVATI CON MENTOR DEDICATO
  • FORMAZIONE LIVE
  • VALIDAZIONE E FASE DI PROBLEM-SOLUTION FIT
  • ANALISI DEL MERCATO, COMPETITOR E DEFINIZIONE DEL BUSINESS MODEL
  • THE STARTUP CANVAS
  • MINIMUM VIABLE FUNNEL
  • ELEVATOR PITCH
  • ACCESSO ACADEMY (9 LEZIONI CON DOCENTE IN LIVE + Q&A)
  • ACCESSO ALLA COMMUNITY CON OLTRE 4.000 STARTUPPER
  • (PER LE MIGLIORI) ACCESSO AL PITCH DAY

La migliore Startup che selezioneremo riceverà il percorso Pay4Growth Validation completamente finanziato da Grownnectia

Inoltre l'intero percorso è Equity-free

Per chi è adatto il Pay4Growth Validation

Startupper

Hai un idea nel cassetto e stai provando a realizzarla, ma non hai le competenze giuste o i capitali

Dipendente/Manager

Hai il tuo progetto di business, ma non sai come affrontare al meglio l’ecosistema startup

Imprenditore

Hai deciso di portare avanti la tua idea, ma non sai come strutturare la tua startup e come fare raccolta fondi

POSSIBILITÀ DI PAGAMENTO A RATE

Se preferisci puoi partecipare al Pay4Growth Validation e pagare in 12 COMODE RATE MENSILI attraverso Soisy

Inoltre la Startup migliore sarà selezionata per ricevere il rimborso di tutto il Pay4Growth ed ottenere il Pay4Growth Validation completamente gratis

Perché Grownnectia e non un altro acceleratore?

Siamo l’unico programma di pre accelerazione brevettato

Ecco i motivi del perché scegliere Grownnectia:

  •  Siamo l’unico programma brevettato 
  • Affiancamento da mentor che hanno già fatto exit o scalato fino a milioni di fatturato
  • Abbiamo aiutato oltre 350 Startup a crescere in Italia
  • ​Abbiamo creato The Startup Canvas: Il Bestseller su come trasformare un’ idea in un successo 

Alcuni degli special guests e i docenti che aiuteranno la tua Startup a crescere e che saranno SEMPRE disponibili per te in orario lavorativo

Massimo Ciaglia

Startup coach e mentor, innovatore, business angel ed imprenditore seriale con la sua prima Exit a 27 anni.

Oggi è CEO di Grownnectia ed è autore del metodo The Startup Canvas e dell’omonimo libro disponibile e best seller su Amazon.

In questi anni ha seguito moltissime STARTUP. Invitato in tutta Italia e all’estero, i suoi eventi di formazione sono riconosciuti ed apprezzati per l’estremo taglio pratico. In questi momenti punta a creare delle occasioni di networking, di contaminazione ed ispirazione

Mario Moroni

Un imprenditore e creatore di contenuti. Conduce una rubrica sul mondo digitale su radio m2o.

È autore di un podcast che racconta ogni giorno tematiche legate al mondo del digitale. Ha fondato OkNetwork.
Il suo ultimo libro “Startup di Merda” è diventato un testo cult nel mondo STARTUP.

Leo Magazzù

Leo è un business designer, nel suo portafoglio si trovano SafePls, TravelBuddyGo e progetti presentati a molti Hackathons. Nella sua esperienza ha lavorato sia in piccole startup che in scaleup ricoprendo ruoli di rilievo che spaziano dall’Account Manager all’Head of Operations (Supermercato24, Taskunters, Tripgim…), grazie a queste esperienze e dopo tanto studio inizia ad aiutare idee embrionali ad affrontare il mercato con la metodologia lean.

Negli ultimi anni, oltre ad aver collaborato con Startup Geeks nella stesura di un ebook, ha incentrato i suoi interessi nella costruzione di una grande community di imprenditori e appassionati del digitale, Silicon Drinkabout Milano.

Federico Sbandi

Lavora a Milano come Digital Executive per Brunswick Group, società di consulenza specializzata in comunicazione corporate, finanziaria e di crisi con 23 uffici nel mondo. Direttore Accademico della Digital Combat Academy, scuola di marketing digitale con sede a Roma e Milano. Blogger di tecnologia del Fatto Quotidiano.

In passato ha lavorato per la startup Instanza a San Francisco, parlato come esperto di social media su RaiDue e lavorato per le agenzie di comunicazione Gnoti Lab a Roma, Sun-TIMES a Milano e Caffeina a Parma.

Michele Franzese

Si occupa di business development e digital strategy; ha tenuto corsi ed incontri in scuole e università, e fa parte della faculty del Master in Digital Transformation Giunti Academy.

Negli ultimi anni ha lanciato alcune startup, tra cui PickMeApp, nel settore mobility e VERSO, un gesture control, e adora aiutare gli altri a realizzare le proprie idee. Ha ideato diversi format di eventi, ma quello di cui è più soddisfatto si chiama Heroes, racconta il futuro del business e si tiene ogni anno a Maratea.

Francesco Mantegazzini

È tra i più importanti business Angel in Italia. Nel 2017 si posiziona come finalista del premio business angel dell'anno

Ha creato, organizzato e gestito i principali eventi dell'ecosistema startup tra cui la Fiera delle Startup e il Global Startup Expo.

Ha ricoperto numerose posizioni professionali: CEO di MGH7, fondata nel 2015 per supportare le startup a raggiungere una crescita sostenibile, venture capitalist, imprenditore seriale, docente universitario e moderatore e giudice dei principali eventi di settore.

Marcello Marzano

Dopo la laurea in Economia a Pisa e l’esperienza in azienda nel giugno 2011 apre lo Studio MM, che oggi è un riferimento nell’ambito dello start up d’impresa.

A luglio 2015 Wired lo inserisce tra i 10 under 35 più promettenti d’Italia definendolo il “Commercialista delle start up”, dal 2016 entra a far parte di yourCFO. Nel corso degli anni ha affiancato, col ruolo di Temporary CFO, startup e PMI innovative supportandole nell’ottimizzazione della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione.

Gaetano Romeo

Direttore di collana Digital Generation presso Gruppo Maggioli, imprenditore digitale, esperto SEO e marketing inbound, autore dei libri: “Trova lavoro con il web” e “SEO e Inbound Marketing”.

Consulente di STARTUP, digital fashion entrepreneur e docente di web maketing. Ha seguito STARTUP di fama internazionale come: Paladin e Ricompro.

Ignazio Cogotti

Più di 30 anni di esperienza in Business Development, Commerciale, Marketing e lancio di prodotti/startup in seno a grandi corporate comeJohnson&JohnsoneBristol Myers Squibbfino a posizioni diExecutive Management.Startupper nel settore veterinario, dal 2017 opera nel mercato degli incubatori/acceleratori e del business development nelle startup

Luca Barboni

Pioniere del Growth Hacking in Italia.

È autore del 1° libro italiano sul Growth Hacking: “Growth Hacking: Fai crescere la tua impresa online”, con sold-out in soli 4 mesi.

Negli ultimi 4 anni ha formato più di 5000 studenti e professionisti sui temi dell’Imprenditoria e del Digital Marketing, insegnando nelle università tra cui: La Sapienza, LUMSA, Bocconi, IULM, l’Università Cattolica di Milano.

Nel 2018 il suo percorso da consulente e formatore si evolve nella fondazione di 247X: la prima azienda italia che offre team dedicati di Growth Hacking dedicati ai suoi clienti.

Lucia Picardo

Lucia è giornalista e direttrice de IlBroker.it, il magazine di informazione del mondo assicurativo. Esperta di digital marketing, è Responsabile del Reparto Marketing di Grownnectia dal 2017 ed è specializzata in SEO copywriting.

Svolge anche attività di coaching e consulenza per startup, per indirizzare i giovani startupper verso strategie di marketing adatte per il proprio progetto di business.

Marco Meola

Co-founder di Startup District e precursore dell’approccio Lean startup. Lavora con STARTUP, PMI e professionisti aiutandoli a gestire cambiamenti e innovazione, con l’obiettivo di far crescere il loro business.

Mentor e docente presso Startup University, ove si occupa di insegnare le metodologie Lean per le STARTUP.

Affida la crescita della tua Startup a chi ha già aiutato oltre 350 Startup in Italia

L'azienda
Grownnectia supporta le startup nella prima fase di costruzione del business model, aiutandole nella definizione delle strategie di crescita e nell’ottimizzazione della traction. Con i nostri advisor rendiamo poi sostenibile il progetto di crescita delle startup andando in seconda fase a strutturarne la strategia di raccolta fondi. Seguiamo infine la terza fase dello scale up ed il go to market delle startup con il nostro team ICT e di crescita.
Grownnectia S.r.l

Sede operativa e legale a Roma

Via di Valle Lupara, 10 – 00148 Roma

Tel: +39 06 87 738 739 (RM)

A norma dell’art. 6 lettera a) del D.P.R. n. 430/2001, l’iniziativa in cui al presente regolamento non costituisce un concorso o un’operazione a premio.

© 2021 Grownnectia Srl | Piva 13288871000 | Cookie Policy | Privacy Policy
Il trattamento di tutti i dati personali è conforme al regolamento europeo 2016/679.
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è Elio Mungo. Per ogni comunicazione potrete inviare una mail a [email protected]